Perché acquistare una protezione divano per cani?
I cani hanno una spiccata predilezione per i mobili di casa, in particolare per il divano. Trovano particolarmente attraente mordicchiarlo e graffiarlo. Se sono ancora cuccioli, potrebbero farci anche qualche bisognino.
Alla fine l’acquisto di un copridivano antigraffio è quasi inevitabile.
Con un copridivano impermeabile per animali non devi far altro che togliere e lavare il telo copridivano, invece di dover pulire tutto il sofà.
E i suoi vantaggi sono numerosi.
- Mantiene il divano più pulito
Animali domestici e bambini possono mettere a dura prova il tuo divano. Bava del cane, zampe infangate, briciole di merendine, spruzzi di bevanda…
Le fodere per divani fanno da “scudo” contro tutte queste potenziali minacce.
- Protegge dagli artigli
Se il divano è in pelle, un copridivano è un must. Ci sono anche modelli in speciali materiali che fanno da barriera contro gli artigli più tenaci
- Scoraggia la voglia di mordicchiare
Molti cani amano rosicchiare e strappare varie parti del sofà Il copridivano può proteggere queste aree dalla sua instancabile mandibola.
- Evita l’accumulo di peli
Si sa, i peli sono sempre un grosso problema. Se si accumulano sul copridivani, basta toglierlo e scuoterlo.
Come scegliere il copridivano per cani
I divani di marca non sono tutti uguali e naturalmente nemmeno i copridivani lo sono. È quindi necessario valutare alcuni aspetti per trovare un modello che calza a pennello!
Quale scegliere e dove comprarlo dipende dalle tue necessità. Tieni presente che spesso nella vendita online si possono fare buoni affari, anche se è meglio non orientarsi al materiale più economico.
- Tipo di protezione
Com’è composto il tuo nucleo famigliare?
Se ci sono bambini piccoli in casa, meglio optare per un modello che non teme nessun tipo di macchia.
Hai più di un cane, magari di grossa taglia? La robustezza è un must.
C’è per caso anche un gatto? Scegli un proteggi divano per gatti indelebile ai graffi.
- Tipo di design
Chi si siede sul divano deve trovarsi a suo agio.
Assicurati di optare per un tessuto con una trama uniforme e fitta. Oltre ad essere confortevole, sarà più resistente e non intrappolerà così tanti peli.
- Materiale
La similpelle è una buona scelta perché non attira i peli, resiste alle macchie, non trattiene gli odori ed è resistente e durevole.
Le fibre sintetiche sono più resistenti dei tessuti naturali, non si graffiano facilmente e di solito possono essere pulite con una soluzione di acqua e sapone. Tuttavia il tessuto realizzato in poliestere potrebbe assorbire macchie di unto.
Simile alla pelle, il tessuto vinilico resiste all’umidità ed è abbastanza resistente. È a basso prezzo rispetto al materiale naturale, ma è più vulnerabile ai segni di foratura degli artigli.
- Facilità di pulizia
Un vero must è la fodera copridivano impermeabile, che protegge il tuo sofà da bava e altre macchie che potrebbero finire sulla sua superficie.
Inoltre si consiglia di prendere in considerazione un modello facilmente lavabile in lavatrice.
Qual è il miglior copridivano per cani?
Non è semplice gestire gli animali domestici in casa. Il cane ad esempio va tenuti sotto controllo perché può distruggere e mordicchiare i mobili.
Ama alla follia qualsiasi tipo di divano e gli piace sonnecchiare tra un cuscino e l’altro. Magari però te lo riempie di peli, lo graffia e se è ancora un cucciolo può anche scappargli un bisognino.
Ecco perché è importante proteggere il sofà da ogni spiacevole inconveniente.
Qui di seguito ti presentiamo i migliori copridivani per cani:
1. Copridivano impermeabile per cani 3 posti – Petcute
Hai idea di cosa può succedere a un capo in tessuto con un lavaggio sbagliato? Diventa piccolo piccolo…
E se si tratta di un copridivano i risultati possono essere disarmanti: per quanti sforzi tu possa fare, non c’è verso di infilarlo nuovamente.
Con questo modello vai sul sicuro, perché non c’è il rischio che si restringa.
Essendo impermeabile non teme le macchie di qualsiasi tipo, incluse quelle di fango e delle merende dei bambini.
Il materiale con cui è realizzato è delicato a contatto della pelle.
Si infila facilmente e, grazie alle cinghie elastiche di cui è dotato, rimane sempre in posizione.
Pro
- Non si restringe
- È impermeabile
- Disponibile in tre misure e in diversi colori
Contro
- Poco traspirante
2. Copridivano per cani 2 posti con braccioli – Moonange
Chissà quante volte ti è capitato di rimettere a posto il copridivano dopo esserti alzato. Un milione di volte? due milioni?
Se ti piace avere una copertura che non fa una grinza, meglio andare sul sicuro con questo modello.
Adatto a ogni tipo di sofà (anche quelli reclinabili) si mantiene sempre in perfetta posizione. Il suo segreto sono le due cinghie di fissaggio che si possono regolare fino a un massimo di 135 cm.
Impermeabile, non teme le macchie e non assorbe cattivi odori. Lo puoi pulire semplicemente con un panno inumidito e per rimuovere i cumuli di peli basta spazzolarlo.
Pro
- Lavabile in lavatrice
- Adatto anche alle pelli sensibili
- Compatibile con ogni tipo di divano
Contro
- Non copre tutto il divano
3. Copridivano per cani in velluto spesso – Maxijin
Acquisti un sofà super confortevole, lo proteggi con un copridivano di bassa qualità attratto dall’offerta low cost e tutto d’un tratto ti accorgi che è diventato scomodo come non mai.
Niente di meglio allora che farsi coccolare da un tessuto vellutato morbidissimo, realizzato in un peluche con peli fitti e corti.
Delicato a contatto della pelle, non infeltrisce e si rivela traspirante e adatto a ogni stagione.
Particolarmente elastico, consente di “vestire” qualsiasi tipo di divano, senza fare grinze.
Nella confezione sono inclusi degli appositi bastoncini in schiuma da posizionare tra le pieghe della seduta: in questo modo non c’è il rischio che scivoli da una parte all’altra.
Pro
- Non si formano pelucchi
- Antiscivolo
- Si può lavare in lavatrice
Contro
- Il tessuto non è molto spesso
4. Copridivano per cani Salvadivano – Textilhome
Tutti i copridivani sono adatti ai sofà lineari, ma ben pochi si prestano a proteggere anche l’isola.
E se il tuo modello ce l’ha, rischi di dover ripiegare su una copertura extra, che non si armonizza esteticamente con l’insieme.
Questo modello è completo di tutto, consentendoti di coprire l’intera struttura. Realizzato in poliestere, ha un design trapuntato con riempimento di 90 grammi al metro quadrato: un dettaglio costruttivo che lo rende confortevole ed accogliente.
Dona un tocco di classe a ogni ambiente ed è disponibile in diversi colori.
Si rivela molto semplice da posizionare e rimane sempre al suo posto. È infatti progettato con degli speciali elastici di fissaggio da agganciare alle gambe.
Pro
- Comodo design trapuntato
- Con dispositivi di fissaggio
- Proposto in varie colorazioni
Contro
- Non è impermeabile
5. Copridivano per cani due posti – H.Versailtex
Se in casa ci sono anche dei bambini piccoli, il tuo divano può essere messo ogni giorno a dura prova.
Patatine che cadono accidentalmente e macchiano il tessuto, gocce di succhi di frutta che costellano la seduta, manine che con molta disinvoltura si strusciano sulla superficie per rimuovere le fastidiose tracce di unto…
In casi come questi, un copridivano di semplice manutenzione è la tua ancora di salvezza.
Si può lavare comodamente in lavatrice con un programma delicato e asciuga rapidamente, per essere subito pronta all’uso. La sua composizione respinge la polvere, è antibatterica e non teme le macchie.
Pro
- Non scivola
- È anti-batterico
- Lavabile in lavatrice
Contro
- Non è completamente impermeabile
6. Copridivano per cani con penisola – Banzaii
Ti piace un arredamento perfettamente armonico o ami i contrasti di colore? Sei un tipo classico o ti piace osare fino al limite dell’immaginabile?
Grazie a questo modello puoi soddisfare ogni gusto e vezzo estetico. Viene infatti proposto in un’ampia scelta di colori: blu, arancione, bordeaux, lilla, nero, bianco, verde, sabbia…
È di fattura curata in ogni dettaglio ed è prodotto in microfibra trapuntata a filo, morbida, anallergica e antiacaro. Lo speciale trattamento lo rende anti-acqua.
Si rivela semplice da posizionare e si fissa con una fettuccia elastica in corrispondenza dello schienale.
Si può lavare comodamente in lavatrice selezionando un ciclo delicato a bassa temperatura.
Pro
- Anallergico
- Antiacaro
- Molto morbido
Contro
- Non è antimacchia
7. Copridivano per cani elasticizzato Tianshu
Ti siedi, ti alzi, il tuo amico peloso si rotola allegramente… e il copridivano non fa una piega. Quanti modelli sono in grado di garantirti una tenuta pressoché perfetta?
Questo sì. La struttura in schiuma fa in modo che mantenga sempre la sua forma. E se vuoi ottenere un look veramente impeccabile, puoi anche inserire la stoffa tra i cuscini e lo schienale.
È altamente elasticizzato e lo puoi modellare in base alle tue specifiche esigenze. Si lava in acqua fredda, sia a mano che in lavatrice.
Lo puoi scegliere in molteplici colori, tra cui avorio, blu, caffè, grigio, nero e verde.
Pro
- Rimane sempre a posto
- Si lava anche in lavatrice
- È disponibile in molti colori
Contro
- Richiede un investimento un po’ superiore allo standard
8. Copridivano per cani 3 posti – Granbest
Quando si hanno animali domestici in casa, non si può scendere a compromessi quando si tratta di copridivano: dev’essere veramente impermeabile.
In questo caso viene garantita un’efficacia tenuta ai versamenti accidentali di liquidi, a patto che vengano rimossi in tempi rapidi. Non è soggetto nemmeno alle macchie.
Caratterizzato da una consistenza morbida e confortevole, è anche molto elastico, grazie alla presenza nella sua composizione di una piccola percentuale di spandex. Non si stropiccia ed è Adatto alla maggior parte dei divani sul mercato, ha un elastico cucito in corrispondenza dell’orlo inferiore per assicurare una perfetta vestibilità.
Si può lavare a freddo in lavatrice e può essere messo nell’asciugatrice.
Pro
- Resiste alle macchie
- È molto elastico
- Anti-piega
Contro
- Non è universale
9. Copridivano per cani tre posti – Jaotto
Stanco del solito look a tinta unita?
Dona un tocco di esclusività al tuo ambiente con un copridivano vivace ed elegante al tempo stesso.
Il tessuto in poliestere misto a spandex lo rende elastico e particolarmente spesso e resistente.
Può essere facilmente posizionato su quasi tutti i tipi di divani, inclusi quelli con lo schienale alto, sia intessuto che in pelle. Acquistando due pezzi lo si può adattare persino alle strutture a penisola.
La parte inferiore è progettata con un elastico cucito, che ne favorisce il posizionamento e lo mantiene in posizione anche se nel momento in cui ti alzi.
Pro
- Molto aderente
- Fantasioso
- Universale
Contro
- È disponibile in pochi colori
Tipi di copridivani
Esistono diversi tipi di protezione per il divano.
- Elasticizzato
È un modello universale, che grazie al suo tessuto elastico può essere facilmente posizionato su qualsiasi tipo di divano.
- Angolare
Il copridivano angolare è spesso progettato su misura per adattarsi alle dimensioni del sofà (anche dei divani per cani taglia grande).
- Fodera
Le fodere sono come grandi foulard o teli per divano facili da posizionare liberamente, che possono coprire l’intero divano e i cuscini per proteggere da peli, sporco e altri potenziali inconvenienti.
- Plaid impermeabile
Antiscivolo e a prova di bagnato, fornisce un’efficace protezione contro imprevisti “bagnati”.
Di solito non coprono l’intero divano ma solo aree specifiche.
Confronto copridivano per cani
Conclusioni
Non è così semplice educare un cane a non salire sul divano. Se ci tieni a mantenere il tuo sofà in buone condizioni, meglio proteggerlo in modo adeguato da graffi, morsi e ogni genere di possibile maltrattamento.
Un copridivano ti consente di mantenere la struttura integra da ogni possibile “attacco” e può anche contribuire a renderla ancora più confortevole e d esteticamente gradevole.
Domande frequenti
Perché acquistare un copridivano per cani?
Un divano è generalmente piuttosto costoso. Se non vuoi proibire al tuo cane di salirci, proteggi la struttura meglio che puoi da morsi, graffi e… bisognini.
È sempre necessario un copridivano se si ha un cane?
Se riesci ad educare il tuo cane fin da cucciolo a non graffiare e mordicchiare il divano, puoi anche farne a meno.
Tuttavia non è un’impresa semplice e, indipendentemente dalla razza del tuo cane, un copridivano potrà esserti di grande aiuto