Sono nata e cresciuta a Bologna, dove ho studiato inglese, francese e tedesco, diplomandomi presso il Liceo Linguistico Internazionale, per poi completare gli studi laureandomi presso Facoltà di Giurisprudenza dell’Ateneo bolognese.
Nel frattempo, ho avuto diverse esperienze di studio e lavoro all’estero, per poi rientrare in Italia e iniziare a lavorare in un’importante azienda commerciale, in qualità di Responsabile dell’Ufficio Affari Legali ed Esteri.
Da sempre appassionata del mondo animale e amante in particolare dei cani, sensibile alle tematiche del randagismo e dell’abbandono, ho svolto negli anni attività di volontariato e collaborato con vari enti di protezione e tutela degli animali.
Il trasferimento dalla città di Bologna nelle colline della Romagna, e la possibilità di vivere in un’abitazione circondata dal verde, mi hanno permesso di poter finalmente realizzare uno dei miei sogni: avere a disposizione tutto lo spazio necessario per accogliere cani e gatti, e in particolare il cucciolo sognato fin da bambina: il Pastore tedesco.
Diventata mamma di due figli, ho potuto apprezzare ancora di più la convivenza con un animale nella vita in famiglia, in quanto presenza affettuosa e dai risvolti altamente formativi e educativi, anzitutto per i bambini.
Accanita lettrice e da sempre appassionata di scrittura, oggi sono felice di poter coniugare la passione degli animali con quella per la scrittura, scrivendo come SEO copywriter per diversi siti.
La collaborazione con questo nuovo sito dedicato agli animali mi offre l’opportunità di condividere sempre nuove informazioni con la rete, ben consapevole che molto spesso è proprio la carenza delle giuste informazioni ciò che rende così frequente l’acquisto e poi l’abbandono di un animale. Sono fermamente convinta che un giusto supporto informativo e la condivisione delle mie personali esperienze di appassionata degli animali contribuisca, anche in piccola parte, a creare una nuova cultura e una maggior consapevolezza nei confronti del mondo animale.